Sommario dell'Articolo
Ricordare una sequenza di password iPad casuali è molto difficile per gli utenti, soprattutto se i codici di accesso sono lunghi e complessi o non vengono utilizzati frequentemente. Non a caso, dimenticano rapidamente il passcode dell'iPad. Se ti trovi in questa situazione, cerca di non farti prendere dal panico. Fai un respiro profondo e prova a pensare al passcode. Oppure puoi tenere il tuo iPad in mano e andare da qualche parte dove crei il tuo passcode. Anche se non riesci ancora a ricordare il passcode dell'iPad, prova a utilizzare le quattro soluzioni seguenti per sbloccare facilmente l'iPad.
Soluzioni | Applica a | Passi |
---|---|---|
EaseUS MobiUnlock | iPad mai sincronizzato o supportato Velocemente | Collega il tuo iPad al computer...Passi completi |
Siri | iPad con iOS 8 su iOS 10.1 e mai sincronizzato o sottoposto a backup | Tieni premuto il pulsante Home...Passi completi |
iTunes | iPad che hai sincronizzato con un PC o un Mac | Metti il tuo iPad in modalità di ripristino entro...Passi completi |
Trova il mio iPhone | iPad di cui hai eseguito il backup con iCloud | Accedi a icloud.com su qualsiasi sito Web...Passi completi |
Delle quattro soluzioni, questa è la soluzione più semplice e veloce per rimuovere il passcode dell'iPad se non hai mai sincronizzato o eseguito il backup dell'iPad su iTunes o iCloud. Tutto ciò di cui hai bisogno è questosbloccatore professionale per iPhone: EaseUS MobiUnlock, che è uno dei migliori sbloccatori di passcode per iPhone/iPad in grado di rimuovere istantaneamente tutti i contenuti, inclusi vari blocchi da iPhone, iPad e iPod touch. Dopo la rimozione, puoi riottenere l'accesso al tuo iPad. Inoltre, ci sono alcune delle sue caratteristiche eccezionali come di seguito.
Ora puoi scaricare questa potente applicazione sul tuo computer e iniziare a risolvere il problema "non ricordo il passcode dell'iPad".
Passaggio 1.Apri EaseUS MobiUnlock sul tuo computer, seleziona "Rimuovere codice di blocco schermo" dalla pagina principale.
Passaggio 2.Collega il tuo iPhone o iPad al computer, fai clic su "Avvia" per procedere.
Passaggio 3.Conferma il陀dispositivo iOS e fai clic苏”艾娃nti" per scaricare un firmware per il tuo dispositivo. Se il firmware è già stato scaricato, seleziona invece il pacchetto esistente.
Passaggio 4.Una volta che il firmware è pronto, fai clic su "Sbloccare" > Digita le informazioni richieste nella casella di una nuova finestra pop-up > Fai nuovamente clic su "Sblocca" per confermare la scelta.
Passaggio 5.Attendi qualche istante, quindi il problema "password iPhone/iPad/iPod touch dimenticata" sarà facilmente risolto. Successivamente, puoi configurare nuovamente il tuo iPhone, iPad e iPod touch.
Se stai utilizzando un iPad con iOS 8 su iOS 10.1 e non hai mai sincronizzato o eseguito il backup del tuo iPad, puoi utilizzare Siri per rimuovere il passcode dell'iPad. Ecco i passaggi per farlo.
Passaggio 1. Tieni premuto il pulsante "Home" per attivare Siri sul tuo iPad > Chiedi a Siri di impostare un promemoria.
Passaggio 2. Tocca il promemoria appena aggiunto per aprire l'app "Promemoria".
Passaggio 3. Tocca il pulsante "Home" e andrai alla schermata Home.
Se hai precedentemente sincronizzato il tuo iPad con iTunes su un PC o Mac, puoi rimuovere il passcode del tuo iPad/iPhone mettendo il tuo iPad in modalità DFU. Il processo è diviso in due passaggi: il primo è mettere l'iPad in modalità di ripristino e quindi ripristinare l'iPad da iTunes.
Passaggio 1. Metti il tuo iPad in modalità di ripristino (i passaggi variano a seconda del modello di iPad)
Passaggio 2. Collega il tuo iPad al computer, tenendo premuti contemporaneamente il pulsante Top (ha Face ID)/Home (ha un pulsante Home) finché non appare la schermata della modalità di ripristino.
Passaggio 3. Quindi, vedrai due opzioni: "Ripristina" o "Aggiorna". Scegli "Ripristina". Dopo il ripristino, puoi impostare il tuo iPad o iPad come nuovo.
Se hai abilitato Trova il mio iPhone sul tuo iPad, puoi utilizzare la funzione Trova il mio iPhone per cancellare tutti i contenuti, incluso il passcode dal tuo dispositivo. Allo stesso modo, se in precedenza hai eseguito il backup del tuo iPad su iCloud, puoi ripristinare il tuo dispositivo da iCloud dopo che è stato cancellato. Apple introduce due opzioni per cancellare il passcode dell'iPad: tramite il sito Web Trova il mio iPhone e l'app Trova il mio (Trova il mio iPhone). Ecco i passaggi in dettaglio.
Passaggio 1. Vai su icloud.com su qualsiasi dispositivo connesso a Internet > Accedi a iCloud utilizzando il tuo ID Apple e la password.
Passaggio 2. Clicca su "Trova iPhone" > Dal menu a tendina che contiene tutti i dispositivi, scegli l'iPad che vuoi cancellare.
Passaggio 3. Dalla nuova pagina, fai clic su "Cancella iPad".
Passaggio 1. Apri l'app Dov'è su qualsiasi dispositivo iOS con l'app Dov'è installata > Scegli la scheda Dispositivi.
Passaggio 2. Seleziona l'iPad che desideri ripristinare > Scorri verso il basso e scegli "Cancella questo dispositivo" > Seleziona "Cancella questo [dispositivo]". Quindi, dovrai inserire la password del tuo ID Apple.
Dopo aver sbloccato l'iPad con i metodi sopra presentati, puoi ripristinare il tuo iPad con un backup recente da iTunes o iCloud, se ne hai uno. Facciamo qui un riassunto. Puoi scegliere uno qualsiasi di questi metodi, a seconda delle tue esigenze.
Articoli Relativi
Come Sbloccare l'iPhone con la Schermata delle Chiamate di Emergenza
Aria/20/03/2023
Come abilitare un iPhone/iPad/iPod Touch disabilitato
Elsa/20/03/2023
Come Ripristinare l'iPhone senza la Password dell'ID Apple
Aria/20/03/2023
Come Sbloccare l'iPhone con uno Schermo che non Risponde
Aria/20/03/2023