Sommario dell'Articolo
Se sei preoccupato per l'assenza di suoni, notifiche sullo schermo e vibrazioni sul tuo iPhone o iPad per un'app specifica, come Messaggi, Telefono, Facebook o WhatsApp, puoi trovare soluzioni complete per risolverlo in questo articolo.
Le notifiche di iPhone o iPad che non funzionanopossono verificarsi solo se hai aggiornato il tuo sistema operativo alla versione appena rilasciata o peggio senza alcun segno, se ti capita di non riscontrare avvisi su iOS e hai bisogno di un aiuto efficiente, ecco come puoi risolvere i problemi.
1. Una connessione Wi-Fi o una rete cellulare è il requisito di base per le notifiche, assicurati che il tuo iPhone o iPad sia connesso in rete.
2. Controlla il problema evidente, assicurati che l'interruttore Mute che si trova sul lato del tuo iPhone e iPad non sia acceso.
3. Assicurati che la funzione Non disturbare sia disattivata, poiché quando la funzione Non disturbare è abilitata, le chiamate e gli alter che arrivano mentre sono bloccati verranno silenziati e nella barra di stato verrà visualizzata l'icona di una luna. Vai su Impostazioni > Non disturbare e tocca Manuale se è attivato.
3. Conferma che le tue notifiche supportano l'app. Vai su Impostazioni > Notifiche, seleziona l'app e assicurati che le Notifiche siano attive.
4. Se le notifiche per l'app sono attivate ma continui a non ricevere avvisi, lo Stile di avviso quando sbloccato potrebbe essere impostato su Nessuno. Impostazioni>Notifiche>controlla che lo Stile di avviso sia impostato su Banner o Avvisi.
5. Vai su Impostazioni> Notifiche> tocca l'app senza avvisi> disattiva Consenti notifiche. Quindi riavvia il dispositivo tenendo premuti contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di accensione/spegnimento finché non vedi il logo Apple sullo schermo. Ripeti le stesse operazioni: vai in Impostazioni>Notifiche>tocca l'app senza avvisi>riattiva Consenti notifiche.
6. Se hai provato tutti i metodi di cui sopra, ma le notifiche continuano a non funzionare, prendi in considerazione l'aggiornamento del tuo iOS all'ultima versione rilasciata 10.3.2, che include correzioni di bug che potrebbero risolvere le notifiche che non funzionano.
Articoli Relativi
Come Rendere l'iPhone più Veloce in Ogni Modo
Aria/28/04/2023
Come importare i contatti di Outlook su iPhone
Elsa/31/07/2023
Come Spostare i Contatti dell'iPhone su iCloud in iOS 11 in Modo Facile e Veloce
Aria/20/03/2023
3 semplici suggerimenti per importare VCF su iPhone
Aria/15/08/2023